Presentazione del centro di psicoterapia
Centro psicoterapia del CMR di Rho
Il CMR (Centro Medico polispecialistico e Riabilitazione), Via del Maino, 4, 20017 Rho offre un servizio di psicoterapia e psichiatria per la cura di disturbi d’ansia, dell’umore e di personalità.
Il servizio è gestito da medici-psichiatri e psicologi-psicoterapeuti che utilizzano il modello clinico Cognitivo-Comportamentale, modello che la ricerca scientifica ha riconosciuto come una delle più efficaci terapie per il trattamento di molti disturbi psicologici.
Gli operatori del centro seguono protocolli di diagnosi e trattamento condivisi dalla comunità scientifico-clinica internazionale
Gli operatori del centro sono:
Giovanni Maria Ruggiero (1967) laureato in medicina e chirurgia all'Università di Pavia nel 1992, specializzato in Psichiatria all'Università di Milano nel 1998 e in psicoterapia cognitiva presso la Scuola di terapia cognitiva e cognitivo comportamentale “Studi Cognitivi" di Milano nel 2001. Inoltre ha seguito corsi di rational emotive behavior therapy (REBT) e mentalization based therapy (MBT), terapie specifiche per la cura dell’ansia e dei disturbi di personalità borderline.
Francesca Boccalari, Psicologa clinica e dello sport, Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale, Psicodiagnosta
Per quanti fossero interessati a fissare un primo colloquio possono chiamare il numero di cellulare 333 3255407 per prenotare un primo consulto presso il centro psicoterapico di Rho